EOLE 2010: Liberare il software nel settore pubblico

Inviato da marco il Ven, 22/10/2010 - 00:00

La terza edizione dell’European Open Source and Free Software Law Event (EOLE), dal titolo "Liberare il Software nel settore pubblico", si terrà a Torino il 29 e 30 novembre 2010. La conferenza annuale, che in questa edizione è sponsorizzata dall'Associazione per il Software Libero, è organizzata da un gruppo di avvocati di diversi paesi europei e quest'anno tratterà con particolare attenzione i molteplici aspetti relativi all'uso ed allo sviluppo del Software Libero nella Pubblica Amministrazione.

Il tema scelto per la conferenza di Torino - che segue quelle di Parigi del 2008 e di Bruxelles del 2009 - è oggetto di dibattiti politici e solleva complesse questioni, che verranno affrontate e approfondite grazie all’intervento di giuristi, membri dei governi e operatori privati provenienti da tutta Europa e dagli altri continenti. Il programma dei due giorni è disponibile sul sito dell'evento.

L’evento 2010, rivolto agli avvocati, agli amministratori e decisori pubblici, alle aziende ed ai privati interessati al tema del Software Libero, è ospitato dalla Regione Piemonte.

La partecipazione alla conferenza è libera e gratuita, previa iscrizione sul sito.

Assoli

L'Associazione per il Software Libero (Assoli) è un'organizzazione senza scopo di lucro costituita nel 2000 per promuovere la libertà nell'utilizzo di programmi informatici e difendere i diritti degli utilizzatori di Software Libero.

Per raggiungere i suoi scopi l'Associazione promuove lo sviluppo e l'uso di Software Libero nella Pubblica Amministrazione, nelle scuole, nelle imprese pubbliche e private ed in tutti gli ambiti del tessuto sociale.

Negli ultimi anni l'Associazione ha realizzato campagne d'informazione ed azioni giudiziarie ed ha interagito con la P.A. per promuovere politiche pubbliche a favore del Software Libero.

Contatti
web: http://www.softwarelibero.it
mail: info@softwarelibero.it
Tel: (+39) 06 99291342
Fax: (+39) 06 83391642