Come facciamo le cose

Le cose, ovvero quel che gli anglofoni chiamano best practices !!!

Questa sezione è un work in progress dove verranno descritte tutte le procedure formali ed informali che l'associazione ed i suoi soci hanno adottato per portare avanti la vita dell'associazione stessa: gestire i progetti, la comunicazione con l'esterno, l'infrastruttura informatica ecc ...

Nuovi soci  benvenuti
se ti sei appena iscritto/a all associazione, ti consigliamo caldamente di leggere le sintetiche ma importanti informazioni che abbiamo raccolto per te nella pagina riservata ai nuovi soci; potrebbe sembrare una routine scontata ma per esperienza abbiamo imparato a non dare niente per scontato e soprattutto conoscere la materia che si sta discutendo prima di parlare è un obbligo.

Le regole interne
l'associazione esiste da diversi anni ormai e i soci sono molti alcuni sono attivi fin dalla fondazione, altri sono appena entrati o quasi; è normale quindi che negli anni si siano stabilite un certo numero di regole oltre allo statuto e ai regolamenti e si siano consolidate delle consuetudini che è opportuno rispettare come tutte le cos; sono probabilmente migliorabili ma se è vero che l'esperienza insegna  dal momento che si sono evolute negli anni fino a raggiungere questa forma, probabilmente non sono così insensate. Leggi pensaci tre volte prima di proporre nella lista dei soci, di stravolgere le regole.

Vediamo quindi le regole interne, infrastruttura tecnica per capire quali sono le risorse tecniche che l'associazione usa per portare avanti le proprie attività e come vengono gestite, leggi questa pagina  che riassume la gestione delle infrastrutture.